top of page
Search
  • luca-gennasi

Another Golden Review

Ricevo via Instagram e pubblico questa meravigliosa recensione di AUPDS. Ringrazio la carissima Elena con tutto il mio cuore



"A un passo dai sogni" è un libro sull'amicizia e sull'amore estremamente avvincente ed emozionante scritto da un mio carissimo e stimatissimo amico.

In molte parti del libro ho percepito l'idem sentire de rebus con Luca/Leo; per esempio nel paragrafo in cui nello studio della psicologa gli viene chiesto che cosa sia per lui la felicità e lui risponde con due semplici parole, salute e libertà. Leo infatti risponde "perché, senza salute, non può esserci reale felicità. In secondo luogo, avere la libertà di poter non lavorare, di fare ciò che mi va di fare, quando mi va di farlo".

Impossibile cogliere l'essenza e sintetizzare meglio di così il concetto di felicità.

Mi ha colpita poi in modo particolare la descrizione, che ho trovato profondamente commovente, dell' ultima visita di Leo alla madre nella residenza per anziani dove a malincuore aveva dovuto "rinchiuderla ". Trasuda una profondità di sentimenti che riesce ad emozionare in modo sublime, come ben pochi scrittori avrebbero saputo fare.

Quelle quattro pagine sarebbero sufficienti da sole a consacrare Luca Gennasi come uno dei più bravi scrittori contemporanei.

La parte finale poi, che descrive il modo in cui Leo riesce a ritrovare Mapi, che si era trasferita alle Maldive facendo perdere definitamente le sue tracce e lasciandosi alle spalle la sua vita precedente, è semplicemente geniale e tiene il lettore con gli occhi incollati alle pagine del libro fino all' ultima riga. E naturalmente, come già mi era successo con il libro precedente, "Un amore imperfetto", non vedo l'ora che Luca scriva quello successivo perché ormai Leo e Mapi sono diventati miei amici e vorrei ritrovarli presto in un nuovo e certamente avvincente romanzo.


3 views0 comments

Recent Posts

See All

コメント


bottom of page